Dona un’atmosfera fuori dagli schemi con Substance: il look finale del videogioco è nelle tue mani.
Il corso ti permetterà di imparare due dei software oggi più richiesti dalla games industry nell’ambito della grafica 3D. Substance Painter & Designer sono infatti tra gli strumenti più avanzati per creare le texture, ovvero il rivestimento dei modelli 3D; i software sono rispettivamente dedicati alla creazione di materiali procedurali e alla loro applicazione sulla mesh. Affrontando il rapporto simbiotico tra i due software, lo studente potrà imparare a definire in ogni aspetto il look finale delle ambientazioni e dei personaggi di un videogioco.
L’approccio pratico dell’insegnamento mette lo studente nella condizione di creare già dalle prime lezione dei materiali PBR grazie alle funzionalità avanzate di Substance Designer e al suo sistema di nodi visivi. I materiali che creerai in classe con la consulenza del docente saranno esteticamente curati ed efficienti dal punto di vista tecnico, nella prospettiva dell’implementazione e dell’ottimizzazione in Substance Painter e del loro successivo impiego all’interno del motore grafico (Unity o Unreal Engine). Il corso è pensato per essere affiancato agli insegnamenti impartiti all’interno del corso breve di Blender in Vigamus Academy.
Per partecipare al Corso di Substance Designer e Painter è richiesto di possedere conoscenze informatiche di base. Non è richiesta alcuna abilità pregressa nell’ambito del disegno e della modellazione 3D.
Scrivi una recensione pubblica