Esplora i fondamenti grafici della stampa, dal formato cartaceo al digitale
Il corso permette di imparare le basi della grafica editoriale, ovvero le competenze necessarie per la creazione di riviste cartacee, libri, brochure, photobook e altro, oltre che di magazine ottimizzati per la fruizione dei dispositivi mobile. Il Corso di Grafica editoriale mostra una base di partenza per entrare nel settore della stampa tradizionale e digitale: i principi che apprenderai sono universali e applicabili nell’ambito dei prodotti da edicola e delle produzioni boutique ad alto budget, nonché prodotti legati all’intrattenimento come giochi di ruolo, artbook e fumetti.
Il docente accompagnerà lo studente nella comprensione degli elementi base della grafica, della composizione della pagina e dell’impaginazione. Affrontando argomenti fondamentali e universali, declinabili tanto nelle riviste tradizionali che nelle piattaforme digitali odierne, guadagnerai una competenza versatile con cui inserirti all’interno del mondo del lavoro. All’interno del corso potrai imparare a usare programmi come Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign, con cui realizzare elementi grafici per prodotti cartacei, digitali e online.
Per partecipare al Corso di Grafica editoriale è richiesto di possedere conoscenze informatiche di base. Non è richiesto di saper disegnare, né di essere in possesso di alcuna abilità pregressa nell’ambito della grafica.
Scrivi una recensione pubblica