Diventa una figura capace di trasformare la visione del videogioco in realtà.
Fai del Videogioco la tua professione: iscriviti entro il 30 aprile al Corso Annuale di Game Design per approfittare di una promozione esclusiva al 35% di sconto! Segui le lezioni in aula oppure in una soluzione 100% online, crea un videogioco completo, inizia la tua carriera nel gaming. Per maggiori informazioni contattaci da QUI!
Il game designer è il pilastro creativo su cui verte l’intero gioco, poiché sarà lui a deciderne meccaniche, svolgimento, ambientazione e storia. Proprio per questa ragione normalmente questa figura professionale richiede una mente creativa capace di adattarsi a tutte le situazioni, avendo al contempo una buona conoscenza di ogni ambito dell’industria, in modo da poter dirigere correttamente il team.
Le lezioni si divideranno tra sessioni teoriche, in cui si studieranno le metodologie della disciplina, e pratiche, in cui si impareranno le basi del development e si redigeranno documenti dettagliati, differenziandoli tra pitch (più sintetici e formali) e documenti interni, utili a definire in maniera concentrata tutti gli elementi del gioco (narrativa, art direction, interfaccia, meccaniche, comandi, ecc.).
Guidato dalla Prof.ssa Lauren Ferro (Organizzatrice presso Unreal Engine Meetup), il Corso Annuale di Game Design si prefigge l’obiettivo di formare figure professionali qualificate tramite un approccio estremamente pratico alla materia, legato alla creazione di prototipi, alla stilatura di documenti di design altamente specializzati e allo studio delle regole fondamentali per approcciarsi alla game industry contemporanea.
I migliori studenti del corso avranno la possibilità di affrontare una internship all’interno di Studio V, gruppo formato da professionisti italiani del settore che hanno già immesso sul mercato Dry Drowning, successo di critica sbarcato anche in Asia e in America. I selezionati potranno lavorare fianco a fianco ai membri durante lo sviluppo dei nuovi progetti, riuscendo così ad ottenere una preziosa esperienza sul campo.
Per partecipare al Corso Annuale di Game Design non sono richieste conoscenze pregresse. Tutte le nozioni della materia verranno fornite durante il percorso formativo, partendo dalle basi conoscitive.
Storia dei Giochi
Game Design
Game Production
Users and Interaction Design
Game Narrative
Audio
Lighting
Materials e Textures
Level Design
Game Analytics e Business
Scrivi una recensione pubblica