Corso di specializzazione intensivo con 400 ore di professionalizzazione pratica. Il nostro metodo didattico si basa su un approccio pratico e orientato ai risultati. Grazie ai project work, avrai l'opportunità di applicare direttamente ciò che impari, lavorando su progetti reali che ti prepareranno per le sfide del mercato.
I corsi di Vigamus Academy sono strutturati in una formula dinamica al 100% online!
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400 ore di formazione pratica intensiva 100% online
Dalla progettazione dei livelli alla creazione di meccaniche di gioco coinvolgenti, entra nella Games Industry come game designer specializzato, crea il tuo portfolio grazie alla creazione di prototipi e alla stilatura di documenti di design altamente specializzati.
Grazie al modulo dedicato al game development potrai specializzarti nell’utilizzo di Unreal Engine, il motore grafico di Epic Games per la creazione dei prodotti videoludici. Sblocca il potenziale creativo e diventa un programmatore per videogiochi grazie all’introduzione pratica e le lezioni frontali intensive, apprendendo il linguaggio di programmazione C++.
Il corso presenta una struttura dinamica con lezioni 100% online composte da 400 ore di lezione partiche e intensive dedicate alla professionalizzazione per l'inserimento nella Games Industry e la creazione di un portfolio professionale come Game Designer e Level Designer, Game Programmer e altre figure specializzate!
Per partecipare al Corso non sono richieste conoscenze pregresse. Tutte le nozioni della materia verranno fornite durante il percorso formativo, partendo dalle basi conoscitive.
Piattaforme e target di riferimento
Tipologie di giocatore
Modelli di business: punti di forza e di debolezza
Teoria dei giochi
Technical Game Design
Dare forma alle idee
Il processo di sviluppo: fasi
Brainstorming e prototipazione
Il game loop: spiegazione ed esempi
Meccaniche di gioco: casi di studio
Sistemi in-game
Feedback loops
Matematica e Game Design
Incertezza e casualità nei giochi
Simulazioni nei giochi
Psicologia dei giocatori
Come rifinire il gioco attraverso esempi e applicazioni
Strumenti e documenti di design
Strumenti per il game design
Documenti di design con esempi
Game design per il marketing
Core, Hardcore, Casual, e Hyper-casual gaming
Target: definizione e analisi
Game Analytics
Progetto conclusivo
Unreal Engine | Fondamenti di Real Time Rendering
Unreal Engine | Fondamenti di OOP e Programmazione Blueprint
Unreal Engine | Introduzione alle Animazioni
Unreal Engine | Programmazione in C++
Unreal Engine | Altre funzionalità
Unreal Engine | Version Control
Unreal Engine | Programmazione Avanzata – Data-Driven Gameplay
Unreal Engine | Programmazione Avanzata – Artificial Intelligence
Unreal Engine | Lezioni Libere
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