Corso di Character Design

Impara a costruire e animare il personaggio digitale dei tuoi sogni.

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Il Corso di Character Design è dedicato a studiare uno tra i più potenti strumenti in circolazione per la creazione di personaggi digitali, da utilizzare sia all’interno di videogiochi che nei cartoni animati. Partendo da un modello umanoide si potrà intervenire sul sesso, l’età, la razza, la postura, le caratteristiche fisiche, i capelli, la barba, i vestiti e ottenere un personaggio realistico o cartoonistico in base alle esigenze, completamente unico e pronto per essere animato e integrato in software come Blender, Maya e 3DS Max per la modellazione o Unreal Engine 4 e Unity per il Game Design.

La struttura del corso

I software che costituiscono il cuore pulsante di Reallusion e che verranno trattati all’interno del corso saranno Character Creator 3 (che consente di creare il personaggio) e iClone 7 (necessario per animarlo e farlo recitare). Oltre alla realizzazione di personaggi realistici o fumettistici, nonché animali ed esseri robotici, ogni singolo modello potrà essere integrato in qualsiasi game engine, così come all’interno delle produzioni di animazione di alto livello. Guidato da Andrea Coppola, 3D Generalist, fondatore di Blender High School e Press Play on Tape, autore di numerose pubblicazioni nel campo della computer grafica (“Blender – La Guida Definitiva” e “S2 Engine per tutti”) e formatore ufficiale di Blender Foundation (BFCT), Blender Italia (BIACT) e Reallusion, avrai modo di sfruttare delle avanzate tecniche di motion capture che ti garantiranno una personalizzazione completa delle animazioni, delle pose, dei movimenti e della mimica facciale, sia manuale che corporale, finalizzando così ogni singolo lavoro alla redazione di un portfolio da mostrare durante la ricerca di un impiego.

Requisiti

Per partecipare al Corso di Character Design non sono richieste conoscenze pregresse. Tutte le nozioni della materia verranno fornite durante il percorso formativo, partendo dalle basi conoscitive.

Programma del corso

Introduzione al character design
  • Utilizzo dei modelli 3D di personaggi e campi di applicazione
  • Configurazione essenziale consigliata
  • Marketplace, asset e modelli
Character Creator 3
  • Introduzione a Character Creator 3
  • Download e installazione
  • Interfaccia e funzionalità
  • Topbar, menu e Toolbar
  • La Viewport e la navigazione
  • Metodi di selezione
  • I pannelli
  • Content Manager
  • Scene Manager
  • Visual Manager
  • Modify (Attribute, Motion Pose, Appearance, Material e Physics)
  • Morph Slider
  • Cloth (Conform e Convert to Accessory)
  • LOD
  • Importazione ed esportazione del character da/per altri software
  • Esportazione del modello su iClone 7
iClone 7
  • Introduzione a iClone 7
  • Interfaccia e funzionalità
  • Topbar, menu e Toolbar
  • La viewport e la navigazione
  • Metodi di selezione
  • Animazione: Playbar e Timeline
  • Content Manager
  • Scene e Visual
  • Modify (Attribute, Animation, Material)
  • Cenni sui materiali PBR
  • Substance Library
  • Baking
  • PhysX tab
  • La camera
  • Link e Attach
  • Animazione di precisione
  • Tracce e strumenti di modifica dell’animazione
  • Transition Curves
  • Morphing Animation
  • Far recitare e parlare un personaggio
3DXchange
  • Esportazione e importazione
  • L’interfaccia
  • Esempio di interscambio con altri software
  • Renderizzare con iRay
  • Motion Capture facciale e del corpo con un iPhone X e con una Kinect
Informazioni aggiuntive
Bonifico: Iscriviti online al Corso con PayPal oppure contatta la Segreteria per effettuare l'iscrizione attraverso bonifico bancario.

F.A.Q: Leggi le FAQ per conoscere le risposte alle domande più frequenti sui Corsi di Formazione.



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