Corso di Game Development in Unreal Engine

Entra nel mondo del game development specializzandoti nell’utilizzo di Unreal Engine, il motore grafico di Epic Games per la creazione dei prodotti videoludici. Sblocca il potenziale creativo e diventa un programmatore per videogiochi grazie all’introduzione pratica e le lezioni frontali intensive, apprendendo il linguaggio di programmazione C++.

  • Corso 100% online
  • Data d'inizio: OTTOBRE 2024
  • Pre-iscrizione a 660,00 euro

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I corsi di Vigamus Academy sono strutturati in una formula dinamica al 100% online, permettendoti di strutturare un piano di studi su 2, 4 o 5 giorni alla settimana!

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Il corso permette di padroneggiare i fondamentali di Unreal Engine, motore grafico di riferimento nella games industry nato come strumento per creare i giochi sparatutto più venduti nel mondo, come Unreal Tournament, BioShock e il successo planetario Fortnite. Il corso metterà a disposizione dello studente un’interfaccia potente e complessa, dando modo a ognuno di esprimere in maniera completa la propria creatività.

Entra nel mondo del game development specializzandoti nell’utilizzo di Unreal Engine, il motore grafico di Epic Games per la creazione dei prodotti videoludici. Sblocca il potenziale creativo e diventa un programmatore per videogiochi grazie all’introduzione pratica e le lezioni frontali intensive, apprendendo il linguaggio di programmazione C++.

Vigamus Academy è Academic Partner di Epic Games!

La struttura del corso

Il corso presenta una struttura dinamica con lezioni 100% online composte da 200 ore di didattica pratica di cui 90 ore di lezioni frontali immersive, 50 ore dedicate a project work per la creazione del proprio portfolio professionale e 60 ore dedicate alla professionalizzazione individuale per l'inserimento nella Games Industry. 

Requisiti

Per partecipare al Corso di Unreal Engine è richiesto di possedere conoscenze informatiche di base. Non è richiesta alcuna abilità pregressa nell’ambito della programmazione e del game development.

Programma del corso

Unreal Engine | Introduzione ad Unreal

  • Cos’è un Game Engine
  • Le possibilità e capacità di Unreal
  • Unreal, navigazione base e interfaccia
  • Struttura di un progetto Unreal
  • Come organizzare un progetto
  • Come orientarsi

Unreal Engine | Fondamenti di Real Time Rendering

  • PBR Rendering
  • Deferred Rendering
  • Forward Rendering
  • Introduzione ai Materials
  • Introduzione al Lighting
  • Introduzione alle Shadows

Unreal Engine | Fondamenti di OOP e Programmazione Blueprint

  • Hello World
  • Variabili e memoria
  • Controllo di flusso
  • Contenitori e Cicli
  • Funzioni e Macro
  • Oggetti e Classi
  • Eredità
  • Actors e Pawns
  • Unreal Gameplay Framework
  • Esercizi

Unreal Engine | Introduzione alle Animazioni

  • Introduzione alle animazioni
  • Animation Blueprint
  • Macchine a stato finito
  • Notifiers
  • Retargeting
  • Impostare un personaggio da zero
  • Esercizi

Unreal Engine | Programmazione in C++

  • Fondamenti di algebra lineare
  • Rivisitare cosa abbiamo fatto, da Blueprint a C++
  • Headers e Cpp File
  • Puntatore e Gestione della Memoria
  • Equilibrare C++ e Blueprint
  • Comunicare con i Blueprints
  • UProperties Specifiers
  • UFunction Specifiers
  • Compiler Directives
  • Custom Structs
  • Best Practises
  • Esercizi

Unreal Engine | Altre funzionalità

  • Introduzione a UMG
  • Introduzione a Sequencer
  • Introduzione all’Audio
  • Esercizi

Unreal Engine | Version Control

  • L’importanza dei Version Control Systems
  • Come impostare Version Control
  • Come usare Version Control
  • Esercizi

Unreal Engine | Programmazione Avanzata – Data-Driven Gameplay

  • Il concetto dei Dati
  • Data Containers
  • Binding Data
  • Leggere Dati da sorgenti
  • Data Assets
  • Best Practises
  • Esercizi

Unreal Engine | Programmazione Avanzata – Artificial Intelligence

  • Il concetto dell’Intelligenza Artificiale
  • Behaviour Trees
  • Blackboards
  • NavMesh
  • Pathfinding eNavigation
  • Custom Decorators
  • Custom Tasks
  • Custom Services
  • Modificare la NavMesh
  • AI Debugging
  • Esercizi

Unreal Engine | Lezioni Libere

  • Intermediate Lighting
  • Intermediate Shadows
  • Advanced Material
  • Advanced C++ Programming
  • CI/CD
  • DevOps
  • Integrare UE4 con third-party libraries
  • Advanced Sequencer
  • Advanced Audio Systems
  • Advanced UMG
  • Procedural Content Generation
  • Advanced Blueprints
  • Platform Development
  • Virtual Reality
  • Augmented Reality
  • Niagara e VFX
  • Fondamenti di Virtual Production per in-game Cinematics
  • Revisioni ed Esercizi
Informazioni aggiuntive
Bonifico: Iscriviti online al Corso con PayPal oppure contatta la Segreteria per effettuare l'iscrizione attraverso bonifico bancario.

Rateizzazione: Pre-iscriviti al Corso Annuale a soli € 660,00! Iscriviti online al Corso con oppure contatta la Segreteria per effettuare l'iscrizione attraverso bonifico bancario.

F.A.Q: Leggi le FAQ per conoscere le risposte alle domande più frequenti sui Corsi di Formazione.



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  • Accesso da Mobile & Tv

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